Select Page

ZANINI meets MyCoolLego

MyCoolLego festeggia i 10 anni di attività presso lo showroom Zanini

ZANINI meets MyCoolLego

ZANINI meets MyCoolLego

Il team nazionale alla First Lego League ha festeggiato i dieci anni di attività presso lo showroom di Zanini, main sponsor della squadra.

Zanini supporta l’attività di ricerca all’interno delle scuole e l’adozione di metodi didattici innovativi, portate avanti nell’ambito della robotica. Il team MyCoolLego, composto da ragazzi dai 9 ai 16  anni, sviluppa progetti e brevetta soluzioni a diretto contatto con gli ingegneri NATO della base SGS F14 e di altre basi del nord Europa.

Alle finali della scorsa edizione della First Lego League, disputate a Marrakech è stato presentato il progetto Light Need che mira ad ottimizzare il sistema di illuminazione pubblica per ridurne l’impatto in termini di inquinamento luminoso e consumo di energia, un’idea sviluppata a seguito di un confronto avuto con l’astronauta Luca Parmitano.

L’incontro tra Zanini e il team dell’Istituto Comprensivo è un’occasione per avvicinare la didattica attiva al mondo del lavoro, in una contaminazione di metodi e strumenti preziosa per le imprese e per la scuola di oggi e di domani.

 

Per guardare il video sul nostro canale YouTube [clicca qui]

Request information

Fill out the form on the side to request information about our products. we will contact you as soon as possible to answer your request

Data processing and Privacy

2 + 7 =

Other Zanini News

Newsletter

Subscribe to our newsletter to stay in touch.

Data processing and Privacy

11 + 7 =