Maxxi – Roma (Italia)
San.Co e le sue vetrate tagliafuoco per il Museo Maxxi di Roma
Home » Realizzazioni »
Nel caso del progetto del museo Maxxi di Roma l’azienda ha fornito la vetrata d’ingresso del foyer, larga 26 metri ed alta 6, accompagnato dalla striscia di vetro calpestabile tagliafuoco che porta la luce naturale dal secondo al primo piano.
Iconico progetto museale dell’architetta e designer irachena di fama internazionale Zaha Hadid, il Museo Maxxi di Roma è ancora oggi considerato una delle sue opere architettoniche più importanti e rappresentative. Nato dalla necessità di riqualificare l’intera area militare limitrofa, il museo trova spazio nell’ex caserma Montello, tra vecchi capannoni e abitazioni anni 70, la sua realizzazione è stata frutto di un processo lungo, complesso ma che ha portato ad un risultato di grande effetto: caratterizzato per le forme irregolari e le dimensioni imponenti il museo di Zaha Hadid è riuscito negli anni a riportare al centro dell’arte contemporanea la capitale romana.
Richiedi Informazioni
Compila il form qui a lato per richiedere informazioni relative ai nostri prodotti. Ti contatteremo al più presto per rispondere alla tua richiesta.